WEB MARKETING: Strategie e Soluzioni per Aumentare il Fatturato
4 leve del marketing: Avere una strategia.
LEVA #1.Aumenta il numero dei clienti: aumentare il numero dei clienti paganti con un sistema per far conoscere la tua attività.
PIU’ POTENZIALI CLIENTI = PIU’ CLIENTI. Con facebook ads, google ADS la SEO, social media e content marketing: tutti strumenti che ti aiutano a incrementare traffico sulle tue landing page
LEVA #2. Vendi di più ai tuoi clienti
E’ molto più facile vendere a un cliente piuttosto che a un estraneo. Il “segreto” per rivendere ai tuoi clienti è fare PRODOTTI che SORPRENDONO, e vanno OLTRE LE ASPETTATIVE e spostare il focus della tua azienda sui problemi e i bisogni del cliente.
LEVA #3. Incrementa la frequenza di acquisto dei tuoi clienti La terza leva per aumentare il fatturato è diminuire il lasso di tempo che intercorre tra un acquisto e l’altro del tuo cliente.
Cerca sempre nuove formule per fare offerte e ricordati di impostare un calendario per proporle nel tempo. Premia la frequenza d’acquisto con sconti e incentivi di prezzo.
LEVA #4. Marketing Mix: Applica le 4 E
Se hai un prodotto/servizio a listino che costa poco e uno che costa molto, tieni solo quest’ultimo. Fai upselling e crosselling.
Nel momento in cui il tuo cliente sta acquistando un prodotto, si apre un’occasione unica in cui lui ha fiducia in te.
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VISIBILITA'
Comunicare il proprio brand“Saper vendere” i propri prodotti e servizi, oggi significa “mettere al centro il cliente”: capirne le esigenze, creare il giusto prodotto, accompagnarlo in tutte le fasi decisionali e oltre.
TOTAL
Il Marketing a 360°Il successo dei propri obiettivi inizia col rispondere ad una domanda: “Siamo pronti?” Il Marketing TOTAL si applica a coloro che sono pronti ad aprirsi alla “libertà di espressione”.
CONVERSIONE
Il digital umano del cuoreIl Marketing deve considerare gli utenti come persone prima che come consumatori. Il digitale oggi è in grado di raggiungere un vasto pubblico, ma anche di identificare, riconoscere e dialogare col singolo individuo.
Un Digital Marketing Manager vi supporterà nelle strategie di marketing più adatte ai vostri obiettivi.
Realizzazione del Piano partendo da un’idea di business alle pianificazioni delle attività per la sua concreta realizzazione.
Programmazione e pianificazione del business per obiettivi di marketing, con una strategia per le azioni di comunicazione e promozione.
Piano strategico di web marketing con l’obiettivo di far crescere rapidamente un’impresa e la sua utenza.
Pianificazione e progettazione di idee ed esperienze attraverso contenuti visivi per migliorare la comunicazione.i.
Esplorazione, analisi e interpretazione di dati e metriche raccolte in un report per migliorare le decisioni strategie.
Progettazione dell’esperienza utente volta a migliorare usabilità e piacevolezza nell’interazione prodotto-utente.
Programma di sviluppo per accompagnare le aziende appena nate, con la finalità di renderle autonome.
Un team interno coinvolto, che condivida le conoscenze digital e cooperi è fondamentale per essere performanti sul mercato.
Come lavoriamo
- Svolgiamo un'attenta analisi e studio del vostro settore d'interesse.
- Attraverso un'intervista facciamo emergere la vostra mission e vision.
- Vi supportiamo in modo continuativo come vostri consulenti personali.
- Lavoriamo in team con voi, con briefing stabiliti per scambiarsi idee, analizzare i dati e raggiungere gli obiettivi.
- Comprendere i dati significa anche capire dove si sta andando, per poter "correggere la traiettoria".
- Il vostro ritorno frutto del nostro lavoro produce una partnership che si sviluppa nel tempo.
Il Marketing Strutturato
La relazione fra brand e cliente oggi è cambiata, la comunicazione è a “più vie” e “da pari a pari”. Il cliente studia e verifica prima di decidere, avanti e indietro fra reale e virtuale. Stimoli e informazioni proseguono dopo l’acquisto e il cliente diventa promotore o detrattore del bene.
Un sistema di integrazione delle piattaforme digital permette oggi di affrontare la sfida di un mercato in continuo cambiamento, sempre più esigente, informato, dinamico e tecnologico. Coinvolgere, condividere conoscenze e fare storytelling sono le basi di partenza per la sua conquista.
Marketing & Comunicazione
Chi sa comunicare conquista il mercato e supera la concorrenza. Lo scopo del Digital Marketing è comunicare il brand sul web
Prima di intraprendere la scelta tecnologica dovete avere dei chiari obiettivi. Gli utenti desiderano contenuti personalizzati e rilevanti. Il vostro compito è conquistare l’utente al primo contatto.