Come utilizzare il ``growth hacking`` per costruire la tua attività
È un termine che è uscito dal mondo delle startup della Silicon Valley. L’idea è che gli ingegneri provino cose diverse sul mercato, il più velocemente possibile, finché qualcosa non si attacca. Quel qualcosa potrebbe essere una nuova funzionalità, il giusto modello di business o il colore del pulsante “Acquista ora” sul tuo sito web che converte meglio. Il risultato è una rapida crescita dei ricavi.
Un nuovo modo di pensare al marketing. La chiave sono azioni innovative in brevi raffiche di sperimentazione. Ciò ti consente di testare un’idea specifica sul tuo pubblico mirato, rapidamente, senza spendere molto tempo e denaro.
La chiave è pensare fuori dagli schemi, eseguire analisi rapide e agire. Dopotutto, l’unico modo per sapere se qualcosa funzionerà è testarlo e analizzare accuratamente i risultati.
Il marketing guidato dalla creatività massimizzerà i tuoi sforzi di marketing ed è il modo più rapido per raggiungere i tuoi obiettivi di crescita.
Start Up per Aziende Growth Hacking Alghero | Sassari | Olbia | Tempio | Oristano | Nuoro | Cagliari | Roma | Siena | Reggio Emilia | Cuneo | Milano
LA SPERIMENTAZIONE
Una crescita rapidaUtilizzando l’ausilio di canali di marketing si individua e sperimenta il metodo più efficace per sviluppare il business di un’azienda appena nata, fino a trovare il migliore
LA STRATEGIA
Strategie di web marketingL’insieme delle strategie di web marketing adottate sono volte sia a far crescere il più rapidamente possibile un’impresa, sia a farle acquisire il maggior numero di utenti.
L'IMMAGINAZIONE
InnovazioneAd una conoscenza del Marketing online ed offline, si aggiunge una immaginazione che ha la capacità di operare e realizzare progetti di innovazione e strategie economiche e di successo.
Canali e strumenti di crescita utili a far crescere un’azienda cambiano in base alla tipologia del cliente.
Lorem Ipsum is simply dummy text of the printing and typesetting industry. Lorem Ipsum standard dummy text.
Piattaforme di raccolta e analisi dati sono indispensabili per l’automazione di attività di marketing e retargeting.
La principale arma su cui tutto si sviluppa è la capacità di evolvere e adeguarsi con sempre nuove idee e strategie.
Valorizzando le peculiarità del prodotto o servizio saranno gli utenti stessi a parlarne e a condividerne il messaggio.
Lorem Ipsum is simply dummy text of the printing and typesetting industry. Lorem Ipsum standard dummy text.
Le strategie nel Growth Hacking
- Chiedersi sempre:"Ho ottenuto tutto quello che potevo raggiungere"
- Utilizzare le potenzialità delle reti sociali e delle condivisioni
- Creare un rapporto di fiducia e scambio con il proprio pubblico
- Sperimentare con metodi A/B Test versioni di strumenti e strategie
- Monitorare i canali di marketing che si utilizzano
L'arma della Persuasione
La conversazione con il cliente resta lo strumento più importante per accompagnare l’utente alla conversione, così come l’importanza di come il prodotto o servizio si relaziona al Mercato. L’applicazione delle Pirates Metrics ideate da McClure
conclude il processo strategico del Growth Hacker.
Un costante studio degli sviluppi del Mercato
Un costante studio degli sviluppi del Mercato. Un aggiornamento costante delle conoscenze acquisite è essenziale quando si vogliono ottenere risultati e si deve rincorrere un Mercato in continuo mutamento, dove nuove tecnologie e gli stessi strumenti e piattaforme online si rinnovano e innovano frequentemente senza preavviso.