Formazione

Sapere è Potere

Creiamo imprenditori digitali in un settore in crescita
Formazione sul marketing digitale

Ogni azienda ha bisogno del marketing digitale per rimanere competitiva
Il mondo del marketing digitale è un’industria da 700 miliardi di dollari e cresce in modo esponenziale ogni anno. La ragione di ciò è che la pubblicità
e il mantenimento di una forte presenza su Internet sono vitali per ogni azienda, indipendentemente dalle dimensioni dell’azienda o del settore.

È essenziale per le aziende entrare nell’arena del marketing digitale per raggiungere il proprio pubblico. Facendo affidamento solo su una presenza fisica e sulla pubblicità tradizionale, le aziende di tutti i settori perdono denari e rischiano di chiudere.

Con il cambio generazionale e la proliferazione di smartphone, tablet e altri dispositivi personali, più persone interagiscono con le aziende digitalmente di quanto non lo siano di persona. Inoltre, il marketing digitale offre alle aziende una portata molto più ampia con la loro base di clienti, oltre a metriche più approfondite per mettere a punto le loro operazioni al fine di ottimizzare le entrate.

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Gli smartphone sono presenti nelle tasche e nelle mani del 97% di noi
3 persone su 4 utilizzano computer desktop o laptop
Siamo connessi per oltre 6 ore al giorno ad internet
quasi due ore sui social (il 98% di noi lo fa da dispositivi mobili)
(una persona su 4 ascolta regolarmente i podcast)
L'ecommerce. In Italia abbiamo speso il 24% in più rispetto al 2019 per quanto riguarda il macro-mondo dei consumer goods.
YouTube, WhatsApp e Facebook superano tutti l'80% di adozione, seguiti da Instagram e Messenger.
Propensioni all'acquisto piuttosto simili per tutte le fasce d'età dai 16 ai 64 anni.

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LA CONSULENZA
Un supporto costante nel tempo

La consulenza Marketing prevede un apporto e supporto costante alle attività dell’azienda o dell’ente pubblico tenendo aggiornati imprenditori e funzionari sulle ultime novità di settore.

LA PREPARAZIONE
Migliorare dove necessario

Immagini, foto e video per raccontare i propri prodotti e servizi agli utenti, per interagire e mantenere un contatto prima e dopo la vendita sono fondamentali e devono rispettare delle regole.

A CONTATTO CON IL PUBBLICO
Il Lavoro in Team

Impegnarsi a realizzare una comunicazione strutturata oggi significata prendere decisioni insieme per adattarsi al mercato sempre in mutamento e raggiungere obiettivi condivisi.

Espressionext

Valutare se l’organizzazione aziendale è pronta ad aprirsi per affrontare la libertà di espressionext.

Logo & Identity

Chi fa parte dell’azienda o dell’ente deve cooperare se si vuole iniziare un percorso digitale a beneficio del brand

Condivisione

E’ necessario condividere conoscenze, comunicare attraverso lo storytelling e le immagini ed imparare

Cultura social

Adottando una cultura social i tempi di domanda-risposta tra persone si velocizzano.

Coinvolgimento

Il coinvolgimento di tutti crea conversazioni interessanti, progetti e iniziative, eliminando inutili barriere

Feedback

Dare vita ad un percorso digitale significa aprirsi a feedback più o meno positivi, immediati e pubblici

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“Imparare è un'esperienza; tutto il resto è solo informazione.” ALBERT EINSTEIN``
  • Preparati a gestire le obiezioni, emozionali o razionali che siano
  • Tieniti aggiornato sui temi di attualità sarà utile per lo storytelling
  • Sii costante nel cambiamento, l'inerzia a tornare indietro è forte
  • Siate pronti ad ascoltare i risultati e ad interpretarli
  • Ascoltate tutti con attenzione: i clienti, il pubblico,..i consulenti marketing
Contattaci
Il Cliente al Centro
La soddisfazione è lunga un cammino

La riuscita di un modello culturale digitale ruota intorno alla reale attenzione dei bisogni del cliente, alla valutazione del gradimento del pubblico
che si snoda lungo tutto la customer journey, il percorso che lo porta a conoscere il brand, acquistare il servizio o prodotto e parlarne dopo.

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``No Alpitour??...ahia..ahia..ahi!!``
Il successo si ottiene con un duro lavoro di squadra

Il digital marketing ha successo quando il consulente analizza la situazione attuale, valuta punti di forza, di debolezza, rischi ed opportunità,
studia la concorrenza e stende un progetto strategico che poi viene abbracciato, condiviso e reso operativo dall’ente o dall’azienda.

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PERCHÈ SCEGLIERE NOI?
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“Amo ascoltare. Ho imparato un gran numero di cose ascoltando attentamente. Molte persone non ascoltano mai.”
ERNEST HEMINGWAY

Amo ascoltare
“Vivi come se dovessi morire domani. Impara come se dovessi vivere per sempre.” MAHATMA GANDHI
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“Chiunque smetta di imparare è vecchio, che abbia venti od ottant’anni. Chiunque continua ad imparare resta giovane. La più grande cosa nella vita
è mantenere la propria mente giovane.” HENRY FORD

Continua ad imparare
“È impossibile per un uomoimparare ciò che crede di sapere già.” EPITTETO
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“Quasi tutte le cose che faccio nascono dal non saperle fare, posso dirlo. Ballo perché non so come si fa, canto perché non so cantare, faccio concerti
per imparare a farli.” JOVANOTTI.

Ballo perché non so come si fa
“Io sto ancora imparando.” MICHELANGELO