Formazione sul marketing digitale
Ogni azienda ha bisogno del marketing digitale per rimanere competitiva
Il mondo del marketing digitale è un’industria da 700 miliardi di dollari e cresce in modo esponenziale ogni anno. La ragione di ciò è che la pubblicità
e il mantenimento di una forte presenza su Internet sono vitali per ogni azienda, indipendentemente dalle dimensioni dell’azienda o del settore.
È essenziale per le aziende entrare nell’arena del marketing digitale per raggiungere il proprio pubblico. Facendo affidamento solo su una presenza fisica e sulla pubblicità tradizionale, le aziende di tutti i settori perdono denari e rischiano di chiudere.
Con il cambio generazionale e la proliferazione di smartphone, tablet e altri dispositivi personali, più persone interagiscono con le aziende digitalmente di quanto non lo siano di persona. Inoltre, il marketing digitale offre alle aziende una portata molto più ampia con la loro base di clienti, oltre a metriche più approfondite per mettere a punto le loro operazioni al fine di ottimizzare le entrate.
Formazione Marketing Alghero | Sassari | Olbia | Tempio | Oristano | Nuoro | Cagliari | Roma | Siena | Reggio Emilia | Cuneo | Milano
LA CONSULENZA
Un supporto costante nel tempoLa consulenza Marketing prevede un apporto e supporto costante alle attività dell’azienda o dell’ente pubblico tenendo aggiornati imprenditori e funzionari sulle ultime novità di settore.
LA PREPARAZIONE
Migliorare dove necessarioImmagini, foto e video per raccontare i propri prodotti e servizi agli utenti, per interagire e mantenere un contatto prima e dopo la vendita sono fondamentali e devono rispettare delle regole.
A CONTATTO CON IL PUBBLICO
Il Lavoro in TeamImpegnarsi a realizzare una comunicazione strutturata oggi significata prendere decisioni insieme per adattarsi al mercato sempre in mutamento e raggiungere obiettivi condivisi.
Valutare se l’organizzazione aziendale è pronta ad aprirsi per affrontare la libertà di espressionext.
Chi fa parte dell’azienda o dell’ente deve cooperare se si vuole iniziare un percorso digitale a beneficio del brand
E’ necessario condividere conoscenze, comunicare attraverso lo storytelling e le immagini ed imparare
Adottando una cultura social i tempi di domanda-risposta tra persone si velocizzano.
Il coinvolgimento di tutti crea conversazioni interessanti, progetti e iniziative, eliminando inutili barriere
Dare vita ad un percorso digitale significa aprirsi a feedback più o meno positivi, immediati e pubblici
“Imparare è un'esperienza; tutto il resto è solo informazione.” ALBERT EINSTEIN``
- Preparati a gestire le obiezioni, emozionali o razionali che siano
- Tieniti aggiornato sui temi di attualità sarà utile per lo storytelling
- Sii costante nel cambiamento, l'inerzia a tornare indietro è forte
- Siate pronti ad ascoltare i risultati e ad interpretarli
- Ascoltate tutti con attenzione: i clienti, il pubblico,..i consulenti marketing
La soddisfazione è lunga un cammino
La riuscita di un modello culturale digitale ruota intorno alla reale attenzione dei bisogni del cliente, alla valutazione del gradimento del pubblico
che si snoda lungo tutto la customer journey, il percorso che lo porta a conoscere il brand, acquistare il servizio o prodotto e parlarne dopo.
Il successo si ottiene con un duro lavoro di squadra
Il digital marketing ha successo quando il consulente analizza la situazione attuale, valuta punti di forza, di debolezza, rischi ed opportunità,
studia la concorrenza e stende un progetto strategico che poi viene abbracciato, condiviso e reso operativo dall’ente o dall’azienda.