Coinvolgi un pubblico diversificato con lo storytelling: Racconta una Storia
Quando interagisci con i clienti, crei fiducia e crei la preferenza per il Tuo marchio.
- L’engagement marketing porta alla fiducia. L’85% dei consumatori si fida di soluzioni che li guidano nel percorso decisionale, piuttosto che fornire solo una risposta definitiva.
- Il marketing di coinvolgimento porta ai clic. I messaggi e-mail attivati hanno tassi di apertura superiori del 71% e percentuali di clic superiori del 102% rispetto alle e-mail non attivate (fonte Every Cloud).
- L’engagement marketing porta a un successo misurabile. L’ 87% dei professionisti del marketing segnala un aumento misurabile dei propri sforzi di personalizzazione (fonte Evergage).
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L'ASCOLTO
Recensioni e opinioniI consumatori recensiscono e si scambiano opinioni online su prodotti e servizi, altri leggono e cercano informazioni prima di prenotare o acquistare, è essenziale ascoltarli.
L'ATTENZIONE
Dietro un brand ci sono delle personeGli utenti sanno che dietro un brand ci sono delle persone, perciò desiderano delle risposte che siano personalizzate, umane, friendly, ma soprattutto puntuali, sincere e tempestive.
L'ASSISTENZA
Diventare indispensabiliFarsi trovare nel posto giusto quando più occorre. Essere utili e diventare indispensabili affinché l’utente sia il nostro primo promotore è uno degli obiettivi da perseguire.
L’utente vuole comunicare, fa una domanda, chiede un’informazione. E’ un’opportunità per conoscersi meglio!
Il contatto in forma privata presagisce una conversione, diventa un’occasione di
vendita da sfruttare.
Positive o negative consentono di mostrare che dietro un’azienda o un’ente ci sono dei professionisti!
Farsi accettare, rispettare le regole e partecipare sono i tre pilastri delle
community per essere social!
Chi ci contatta vuole dialogare con noi, quindi pretende una risposta rapida,
gentile, completa e personale.
Il post-vendita è attuale più che mai e sempre gradito. La cura del cliente premia
con la fidelizzazione.
I rapporti umani sono alla base del successo
- Tenete sempre a mente che dietro un cliente o un potenziale consumatore c'è sempre una persona.
- E' insito nell'essere umano costruire e instaurare dei rapporti umani che vanno oltre i bisogni e le necessità di un prodotto o servizio.
- Un sorriso fa la differenza anche online!
Analizzare il processo di scelta o di acquisto
La scelta di una decisione riguardo ad un prodotto o un servizio non avviene in modo razionale ma in modo emotivo. Applicando le tecniche di Neuromarketing si creano dei modelli in grado di migliorare l’efficacia del marketing, della comunicazione e la strategia delle campagne pubblicitarie.
Aree di competenza del Neuromarketing
Il Branding, il Design, la Pubblicità, la Vendita nel negozio fisico e l’Esperienza Online sono tra gli ambiti più importanti in cui vengono applicate tecniche e strategie in grado di rendere più efficace il coinvolgimento, sia a livello dell’attenzione che a livello emozionale.