Analysis e Analytics

Affidati ai dati

Quali target scegliere per il nostro attuale portfolio?
Marketing analytics di successo

Analytics o analysis?

L ’analysis è concentrata sulla comprensione del passato, quello che è successo;
l’ analytics  spiega i motivi, visualizza il presente e costruisce un preconsuntivo.

Abbiamo capito che l’analisi dei dati marketing consente di migliorare le prestazioni della tua attività:

  • Individuare le inefficienze dei vari canali.
  • Migliorare strategie e tattiche secondo necessità.
  • Ottimizzare i processi.

Senza la capacità di testare e valutare il successo dei tuoi programmi di marketing, non avresti idea di cosa funziona e cosa non funziona, se e quando le cose dovessero cambiare, o come. Allo stesso modo, non è così facile utilizzare i marketing analytics per valutare il successo: allora qual è il punto?

Affidarsi ad una Agenzia di marketing analysis e analytics, consente un’ attività marketing di maggior successo, può portare a una migliore gestione dei lead, con maggiori entrate e una maggiore redditività. Con una gestione più efficace dei lead e la possibilità di legare tali lead alle vendite, nota come analisi di marketing a ciclo chiuso, è possibile vedere quali iniziative di marketing specifiche stanno contribuendo maggiormente alla redditività.

Richiedi una Consulenza
LogiVision-data
Per ottenere il massimo beneficio dai dati, è necessario una combinazione di tecniche per:

Agenzia Web Google Analytics | Alghero | Sassari | Olbia | Tempio | Oristano | Nuoro | Cagliari | Sardegna | Roma | Firenze | Cremona | Milano | Torino | Italia

IL RISULTATO
L'obiettivo è migliorare

Analizzare i dati consente di migliorare le prestazioni delle attività Individuare le inefficienze dei vari canali. Migliorare strategie e
tattiche secondo necessità.

I TEST
Provare e riprovare

Testando e valutando il successo dei tuoi programmi di marketing, avrai idea di cosa funziona e cosa non funziona, se e quando le cose devono
cambiare, e come.

I FAN
I ``like`` non bastano

Una gestione più efficace dei contatti o lead e la possibilità di legare tali lead alle vendite, consente vedere quali iniziative di marketing specifiche
stanno avendo successo.

VOLUME

Dati di diversa tipologia sono oggi prodotti, catalogati e processati dai più ai meno strutturati.

VELOCITA'

Col tempo è aumentata la capacità in cui i dati vengono generati, e la velocità in cui arrivano dove occorrono.

VERIDICITA'

La qualità equivale alla autenticità, un dato reale consente una analisi efficace, attendibile, sicura.

VARIETA'

Dati di diversa tipologia sono oggi prodotti, catalogati e processati dai più ai meno strutturati.

VALORE

E’ poi obiettivo ovvio, ma non scontato di tutto il processo, riuscire a trasformare i dati in valore.

VISIONE

Prevedere i movimenti del mercato a lungo termine è impossibile, ma con i dati se ne può intuire l’andamento.

paniere-istat-2021 (1)
I Dati per un'Azienda o un Ente servono a:
  • Capire il risultato delle loro scelte e correggere gli errori
  • Conoscere il proprio target per soddisfarne le esigenze
  • Sviluppare progetti e supportare i processi decisionali
  • Mettere in atto una strategia di marketing
  • Raggiungere i propri obiettivi di business
View Portfolio
Quanto ``contano`` i dati?
Una comunicazione strutturata

Il sito web, così come una Pagina Social business, visti dall’esterno parlano al nostro pubblico di noi, dei nostri prodotti e servizi, forniscono contenuti
di valore ecc. Visti dall’interno sono utili strumenti, raccolgono reazioni, commenti, numeri che, collegati e incrociati diventano informazioni preziose..

Contattaci
Leggere i dati
Dall'Interpretazione all'Ispirazione

Ogni nostra azione online produce dati, per capire il pubblico e anticiparne mode e inclinazioni tutti gli strumenti online hanno sviluppato
dei sistemi di raccolta dati, che poi vanno analizzati, letti e saputi interpretare per trasformarli in strategie sul mercato reale.

Contattaci
PERCHÈ SCEGLIERE NOI?
web-comunicazione-italia-solution

“Le tecnologie aprono orizzonti incredibili. Internet non dà informazione,
dà soltanto dati. L’informazione si ha quando i dati sono stati assimilati
dal cervello.” FEDERICO FAGGIN

Orizzonti incredibili.
“Fate in modo che diventi un'abitudine discutere i problemi basandosi sui dati e rispettando i fatti che essi dimostrano.” KAORU ISHIKAWA
web-comunicazione-italia-analytics

Qualche volta, le nuove idee si trovano nei dettagli più insignificanti di un problema, dove gli altri non si peritano di guardare.
NATE SILVER

Nuove idee
``Misurare significa ammettere quali sono i guasti per mettersi in condizione di porvi rimedio.`` SETH GODIN
web-comunicazione-italia-analysis

I dati sono diventati il quarto fattore produttivo, dopo i classici terra, lavoro e capitale.
“Vincenzo Cosenza”

Casa è fatta di pietre
“La scienza è fatta di dati come una casa è fatta di pietre. Ma un ammasso di dati non è scienza più di quanto un mucchio di pietre sia una vera casa.” HENRI POINCARÉ