Engagement

Comunicare Coinvolgendo

L'era del marketing digitale non potrebbe essere in uno stato più cruciale per il successo della tua attività.
Coinvolgi un pubblico diversificato con lo storytelling: Racconta una Storia

Quando interagisci con i clienti, crei fiducia e crei la preferenza per il Tuo marchio.

  • L’engagement marketing porta alla fiducia. L’85%  dei consumatori si fida di soluzioni che li guidano nel percorso decisionale, piuttosto che fornire solo una risposta definitiva.
  • Il marketing di coinvolgimento porta ai clic. I messaggi e-mail attivati ​​hanno tassi di apertura superiori del 71% e percentuali di clic superiori del 102% rispetto alle e-mail non attivate (fonte Every Cloud).
  • L’engagement marketing porta a un successo misurabile. L’ 87% dei professionisti del marketing segnala un aumento misurabile dei propri sforzi di personalizzazione (fonte Evergage).
Richiedi una Consulenza
educatione-digitale-coinvolgimento-social-Web-Comunicazione-italia (1)

Coinvolgimento pubblico facebook Alghero | Sassari | Olbia | Tempio | Oristano | Nuoro | Cagliari | Roma | Siena | Reggio Emilia | Cuneo | Milano

L'ASCOLTO
Recensioni e opinioni

I consumatori recensiscono e si scambiano opinioni online su prodotti e servizi, altri leggono e cercano informazioni prima di prenotare o acquistare, è essenziale ascoltarli.

L'ATTENZIONE
Dietro un brand ci sono delle persone

Gli utenti sanno che dietro un brand ci sono delle persone, perciò desiderano delle risposte che siano personalizzate, umane, friendly, ma soprattutto puntuali, sincere e tempestive.

L'ASSISTENZA
Diventare indispensabili

Farsi trovare nel posto giusto quando più occorre. Essere utili e diventare indispensabili affinché l’utente sia il nostro primo promotore è uno degli obiettivi da perseguire.

I Commenti

L’utente vuole comunicare, fa una domanda, chiede un’informazione. E’ un’opportunità per conoscersi meglio!

Messenger

Il contatto in forma privata presagisce una conversione, diventa un’occasione di
vendita da sfruttare.

Recensioni

Positive o negative consentono di mostrare che dietro un’azienda o un’ente ci sono dei professionisti!

Le Community

Farsi accettare, rispettare le regole e partecipare sono i tre pilastri delle
community per essere social!

Le Email

Chi ci contatta vuole dialogare con noi, quindi pretende una risposta rapida,
gentile, completa e personale.

Il Customer Care

Il post-vendita è attuale più che mai e sempre gradito. La cura del cliente premia
con la fidelizzazione.

social-media-advertising-Web.Comunicazione-Italia (1)
I rapporti umani sono alla base del successo
  • Tenete sempre a mente che dietro un cliente o un potenziale consumatore c'è sempre una persona.
  • E' insito nell'essere umano costruire e instaurare dei rapporti umani che vanno oltre i bisogni e le necessità di un prodotto o servizio.
  • Un sorriso fa la differenza anche online!
View Portfolio
Il coinvolgimento Emotivo
Analizzare il processo di scelta o di acquisto

La scelta di una decisione riguardo ad un prodotto o un servizio non avviene in modo razionale ma in modo emotivo. Applicando le tecniche di Neuromarketing si creano dei modelli in grado di migliorare l’efficacia del marketing, della comunicazione e la strategia delle campagne pubblicitarie.

Richiedi una Consulenza
Dove generare Emozioni
Aree di competenza del Neuromarketing

Il Branding, il Design, la Pubblicità, la Vendita nel negozio fisico e l’Esperienza Online sono tra gli ambiti più importanti in cui vengono applicate tecniche e strategie in grado di rendere più efficace il coinvolgimento, sia a livello dell’attenzione che a livello emozionale.

Richiedi una Consulenza
PERCHÉ SCEGLIERE NOI?
web-comunicazione-italia-engagement-social

Considera di cambiare il tuo mantra da ‘vendere sempre’ ad ‘essere sempre d’aiuto’.(dietro le foto) Jonathan Lister

Persone reali
Un buon marketer vede i consumatori come esseri umani completi, con tutte le sfaccettature proprie delle persone reali. Jonah Sachs
web-comunicazione-italia-essere-social

Il consumatore non è un idiota: è tua moglie.(dietro le foto)
David Ogilvy

La regola aurea del marketing
La regola aurea del marketing: proponetevi ai vostri clienti così come vorreste che si proponessero a voi. Philip Kotler
web-comunicazione-italia-essere-social

Costruisci relazioni, non link.(dietro le foto)
Scott Wyden Kivowitz

Marketing dell’interruzione
Invece del marketing dell’interruzione uno-a-molti, il web marketing permette di fornire contenuti utili proprio nel preciso momento in cui una persona ne ha bisogno. David Meerman Scott