Social media marketing perché è importante
“Content is the King”. Questo è il “mantra” di ogni Social Media Strategist, ed è il titolo di un articolo che Bill Gates pubblicò nel gennaio del 1996, riferendosi al SEO e al Marketing on-line.
Questo è il concetto su cui si basa tutta la comunicazione ed il marketing, che deve essere necessariamente traslato anche sui Social Network.
Qualsiasi cosa voglia essere comunicata, deve essere ideata e sviluppata tenendo sempre presente che si vuole dire qualcosa a qualcuno, si vuole attirare l’attenzione di un utente, ovvero una persona.
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AZIENDE
Raggiungere i consumatoriIl Social è il mezzo più dinamico e interattivo per comunicare e promuovere il proprio brand, ( i propri prodotti e servizi) la propria immagine, la propria filosofia al mondo.
ENTI PUBBLICI E PRIVATI
Comunicare con la cittadinanzaUn Social curato e aggiornato, con la giusta grafica, permette di comunicare in maniera tempestiva e far arrivare l’informazione più utile (ed idonea) dove (a chi) desideriamo giungere.
PROFESSIONISTI
Emergere sul MercatoIl Social permette di differenziarsi in un Mercato sempre più affollato, di mettere in risalto le proprie competenze, esperienze e capacità e di costruirsi un Nome (costruire la propria immagine).
Facebook: il Social più potente e frequentato del mondo, dove il contenuto di valore premia sempre.
Instagram: l’immagine diventa social; impattante e accattivante riesce a parlare attraverso le emozioni.
Linkedin: dove aziende, professionisti ed enti possono dialogare fra loro,
presentarsi, conoscersi, creare sinergie.
Pinterest: per ispirare con le immagini, creare delle collezioni dando risalto al
proprio brand o e-commerce.
Twitter: un Social per chi ha bisogno di una comunicazione istantanea, breve,
diretta e soprattutto autentica.
YouTube: utile per condividere video e contenuti di valore, per presentare, raccontare la propria passione.
Come ottenere successo con l'utilizzo dei Social Media
- Una presenza attiva tutto l'anno per mantenere il posizionamento
- Affiancamento di un professionista per la consulenza marketing
- Postare contenuti che abbiano valore per il vostro pubblico
- Curare la grafica, il taglio e il tono che si vogliono dare
- Osservazione costante dei dati per capire la giusta direzione
Collaboriamo con altre Agenzie Web
Mettiamo a disposizione le nostre competenze per una Gestione Social professionale, per clienti di Agenzie Web che si trovino in sovraccarico di lavoro e abbiano necessità di supporto tecnico nella creazione di Pagine Business e nella gestione ads, data analyst, piano editoriale ecc.
Ad ognuno il suo Social Media
Ogni Social ha un pubblico diverso per età, mentalità, interessi. Ogni azienda, Ente o professionista si muove in un mercato diverso e ha necessità di raggiungere pubblici differenti, che si possono trovare in una o più piattaforme differenti. Un’analisi è imprescindibile.