Campagne Google ADS
Saltar fuori al momento giusto
Quando ad un’azienda o ad un’ente conviene pagare Google per farsi trovare tra i primi annunci in prima pagina?
Strumento potente, in moltissimi ogni giorno investono in Google Ads, sia multinazionali che piccole aziende locali, per far trovare i propri prodotti, servizi od eventi da chi li sta cercando in quel momento.
La prima cosa da capire è se il proprio prodotto o servizio risponda ad una “domanda reale” o ad una “domanda latente”, se cioé risponda ad un bisogno imminente, per cui l’utenza effetua una ricerca o se si deve far nascere un’esigenza sopita. Google Ads fa al proprio caso quando si tratta di una domanda “reale”.
Migliorare visibilità su Google Alghero | Sassari | Olbia | Tempio | Oristano | Nuoro | Cagliari | Roma | Siena | Reggio Emilia | Cuneo | Milano
PAY-PER-CLICK
Se non paghi non vinciSulla piattaforma pubblicitaria di Google si paga solo se l’utente fa click sul proprio annuncio, quindi se nessuno clicca non si paga, ma questo vuol dire anche che il proprio annuncio ha fallito.
L'ASTA
L'offerta più alta non bastaE’ vero che si partecipa ad un’asta, ma per essere scelti offrire di più non è sufficiente. In base ai punteggi di qualità l’algoritmo di Google fa salire o scendere gli annunci nella Serp.
LA QUALITA'
Il punteggio di GoogleGoogle effetua una stima della qualità degli annunci di coloro che chiedono di partecipare all’asta: dalla valutazione delle parole chiave alla pagina di destinazione. A volte i migliori pagano meno.
Lo studio di parole o frasi strategiche è necessario per farsi trovare dai clienti che cercano con questi termini.
Attraverso l’uso di appositi filtri, Google Ads mostra annunci pertinenti alle persone interessate.
Google permette di scegliere parametri specifici per mostrare l’annuncio dove si vuole e al pubblico migliore.
Si può scegliere con che frequenza, a che orari e in quali giorni mostrare i propri servizi e prodotti.
E’ possibile impostare un budget massimo giornaliero, pianificando così i costi senza avere sorprese.
Attraverso gli strumenti Google si potranno monitorare i risultati degli annunci e delle campagne pubblicitarie.
Le prerogative e la superiorità di Google Ads
- Incrementa la consapevolezza del marchio e i clic
- Connette e converte il giusto pubblico
- Mette il "turbo" ad aziende appena nate
- Primi risultati in poco tempo
- Mostra l'annuncio a chi ha già visitato il sito web
Strategie e strumenti a disposizione
Per costruire le campagne pubblicitarie, Google ci viene in aiuto mettendo a disposizione diversi strumenti ed elementi, che consentono di organizzare gruppi di annunci divisi per argomento, abbinare estensioni, combinare testi e
parole chiave ed infine analizzare i dati per poter ottimizzare tutto.
Due modi per raggiungere il nostro pubblico
Grazie a determinate parole chiave con la Rete Ricerca si può intercettare un’utenza specifica con degli annunci pertinenti, mentre con la Rete Display dei banner pubblicitari, in forma di immagini o video, vengono mostrati in siti che trattano argomenti affini ai propri (Google AdSense).