Portali turistici a carattere locale: perché meritano grande interesse
Enti e Aziende che collaborano insieme, ed insieme decidono il futuro della loro destinazione turistica con gli stessi obiettivi e affiancati da una regia che:
1) da un lato li aiuti a superare gli attriti attraverso la condivisione degli scopi, delle necessità ed esigenze dei mercati specifici, coordinando l’intera organizzazione, sviluppando soluzioni della comunicazione e del marketing,
2) dall’ altro lato, utilizzi gli strumenti più innovativi della ICT “Tecnologie della Comunicazione e dell’Informazione ” dal portale, ai social, alle App, all’email marketing ecc. in grado di valorizzare con promozioni mirate e di alto livello culturale, informativo e di UX “user experience” il territorio.
Portali Turistici per valorizzare il territorio | Agenzia Web SEO Marketing Alghero | Sassari | Olbia | Tempio | Oristano | Nuoro | Cagliari | Roma | Siena | Reggio Emilia | Cuneo | Milano
VALORIZZARE
Mettere in luce le AttrazioniOgni territorio ha una ricchezza immensa in termini di beni materiali come chiese, musei, monumenti, case storiche ecc. e beni immateriali come la sua storia, le tradizioni, la cucina, la musica ecc.
PROMUOVERE
Un volano per le aziendeLa giusta comunicazione online delle Attrazioni turistiche e culturali di un territorio, significa emozionare ed incuriosire potenziali visitatori che avranno bisogno dei servizi delle aziende locali.
FARE RETE
Unire per attrarreUn’Ente Istituzionale che crea o partecipa alla realizzazione di un portale di destinazione turistica comunica fiducia, mentre la nostra agenzia di consulenza crea le diverse offerte facendo collaborare aziende ed operatori.
Tutto ha inizio dalle persone, dalle loro esigenze, da cosa cercano e si aspettano, da come si innamorano e prenotano
La conoscenza del territorio e di ciò che offre, ma anche delle aziende, dei loro prodotti e servizi è fondamentale.
Cosa offrono le destinazioni competitor, non solo nella propria Regione ma anche all’Estero..per fare meglio di loro.
Psicologia del marketing Comunicazione Assertiva applicata per trovare un punto d’incontro e focalizzarsi sugli obiettivi.
La creazione di una Destinazione Turistica sfocia in un Nome ed in un Logo che per il turista, devono identificare la località.
La destinazione turistica viene prima vissuta online in un’anteprima che deve affascinare per poi dal vivo, stupire.
Un Portale di Destinazione Turistica Pluri-lingua
- Foto e Video Emozionali, che fanno vivere l'anticipazione del soggiorno
- Tutte le informazioni utili su ciò che il territorio offre
- Link alle aziende, format di prenotazione, email marketing
- Aggiornamenti in base alle esigenze del mercato
- Aggiornamenti in base alle esigenze del mercato
I Club di Prodotto o Reti d'Impresa
Il turista di oggi non si accontenta più solo di “vedere” vuole “fare” per arricchirsi di emozioni e conoscenze, e ad ogni tipologia di turista bisogna offrire alternative differenti ogni giorno, per fargli vivere in famiglia, come
in coppia o tra amici esperienze di cui porterà sempre il ricordo.
Un porto sicuro tutto l'anno
Il desiderio di viaggiare e vivere esperienze da raccontare, è sempre molto elevato, così come l’obiettivo di molte località di avere un flusso turistico continuo tutto l’anno. Trovare sempre nuove idee, supportare le aziende,
organizzare eventi e promuoverli rientra fra i nostri compiti.