Portali Turistici

La tua Destinazione Turistica online

Essere una meta turistica ambita.
Portali turistici a carattere locale: perché meritano grande interesse

Enti e Aziende che collaborano insieme, ed insieme decidono il futuro della loro destinazione turistica con gli stessi obiettivi  e affiancati da una  regia che:

1) da un lato li aiuti a superare gli attriti attraverso la condivisione degli scopi, delle necessità ed esigenze dei mercati specifici, coordinando l’intera organizzazione, sviluppando soluzioni della comunicazione e del marketing,

2)  dall’ altro lato, utilizzi gli strumenti più innovativi della ICT  “Tecnologie della Comunicazione e dell’Informazione ” dal portale, ai social, alle App,  all’email marketing ecc. in grado di valorizzare con promozioni mirate e di alto livello culturale, informativo e di UX “user experience” il territorio.

Contattaci
sartiglia-webcomunicazioneitalia

Portali Turistici per valorizzare il territorio | Agenzia Web SEO Marketing Alghero | Sassari | Olbia | Tempio | Oristano | Nuoro | Cagliari | Roma | Siena | Reggio Emilia | Cuneo | Milano

VALORIZZARE
Mettere in luce le Attrazioni

Ogni territorio ha una ricchezza immensa in termini di beni materiali come chiese, musei, monumenti, case storiche ecc. e beni immateriali come la sua storia, le tradizioni, la cucina, la musica ecc.

PROMUOVERE
Un volano per le aziende

La giusta comunicazione online delle Attrazioni turistiche e culturali di un territorio, significa emozionare ed incuriosire potenziali visitatori che avranno bisogno dei servizi delle aziende locali.

FARE RETE
Unire per attrarre

Un’Ente Istituzionale che crea o partecipa alla realizzazione di un portale di destinazione turistica comunica fiducia, mentre la nostra agenzia di consulenza crea le diverse offerte facendo collaborare aziende ed operatori.

IL MERCATO

Tutto ha inizio dalle persone, dalle loro esigenze, da cosa cercano e si aspettano, da come si innamorano e prenotano

LO STUDIO

La conoscenza del territorio e di ciò che offre, ma anche delle aziende, dei loro prodotti e servizi è fondamentale.

LA CONCORRENZA

Cosa offrono le destinazioni competitor, non solo nella propria Regione ma anche all’Estero..per fare meglio di loro.

LA COLLABORAZIONE

Psicologia del marketing Comunicazione Assertiva applicata per trovare un punto d’incontro e focalizzarsi sugli obiettivi.

IL BRAND

La creazione di una Destinazione Turistica sfocia in un Nome ed in un Logo che per il turista, devono identificare la località.

L'ESPERIENZA

La destinazione turistica viene prima vissuta online in un’anteprima che deve affascinare per poi dal vivo, stupire.

castelsardo-webcomunicazioneitalia
Un Portale di Destinazione Turistica Pluri-lingua
  • Foto e Video Emozionali, che fanno vivere l'anticipazione del soggiorno
  • Tutte le informazioni utili su ciò che il territorio offre
  • Link alle aziende, format di prenotazione, email marketing
  • Aggiornamenti in base alle esigenze del mercato
  • Aggiornamenti in base alle esigenze del mercato
Richiedi una Consulenza
Il Business
I Club di Prodotto o Reti d'Impresa

Il turista di oggi non si accontenta più solo di “vedere” vuole “fare” per arricchirsi di emozioni e conoscenze, e ad ogni tipologia di turista bisogna offrire alternative differenti ogni giorno, per fargli vivere in famiglia, come
in coppia o tra amici esperienze di cui porterà sempre il ricordo.

Contattaci
La Consulenza
Un porto sicuro tutto l'anno

Il desiderio di viaggiare e vivere esperienze da raccontare, è sempre molto elevato, così come l’obiettivo di molte località di avere un flusso turistico continuo tutto l’anno. Trovare sempre nuove idee, supportare le aziende,
organizzare eventi e promuoverli rientra fra i nostri compiti.

Contattaci
PERCHÉ SCEGLIERE NOI?
firenze-palazzi-museali-web-comunicazione-italia (1)

Siate come i giardinieri, investite le vostre energie e i vostri talenti in modo tale che qualsiasi cosa fate duri una vita intera o perfino più a lungo.
(Sergio Marchionne)

Aretè
Fai qualcosa di meglio di quanto non sia mai stato fatto prima e diventerai ricco. (Walt Disney)
Reggia-nuragica-di-Santu-Antine-web-comunicazione-italia (1)

La domanda più comune che viene posta nel mondo degli affari è “perché?”. Questa è una buona domanda, ma una domanda altrettanto valida è “perché no?”
(Jeff Bezos)

Perché no?
Ogni viaggio lo vivi tre volte: quando lo sogni, quando lo vivi e quando lo ricordi. (Anonimo)
italy-grotta-webcomunicazioneitalia (1)

Diversivo, distrazione, fantasia, cambiamenti di moda, di cibo, amore e paesaggio. Ne abbiamo bisogno come dell’aria che respiriamo.
(Bruce Chatwin)

Adattarsi
Non il più forte, il più intelligente vince ma colui che meglio si adatta al cambiamento. C. Darwin